Domenica 21 Febbraio recuperiamo il TREKKING: Monteriggioni: l’anello di Rencine L’escursione era in programma per domenica 14 febbraio, ma è stata rinviata a causa del maltempo.
ATTENZIONE sono variati gli orari di ritrovo/partenza:
ore 9,00 partenza da Colle Val D’Elsa – Lo Spuntone (edicola)
ore 9,20 ritrovo a Monteriggioni – parcheggio libero accanto alle Scuole (sulla Cassia)
Stasera (sabato 20/2) abbiamo controllato i punti critici del Trek. La pioggia degli scorsi giorni, in un paio di passaggi, ha causato un po’ di fango, ma non crea grossi problemi.
Potremo superare lo Staggia (modesto torrente) passando su una passerella (piccolo ponte con passamano laterale), oppure togliendosi le scarpe (acqua al ginocchio). In questo caso sarà utile un asciugamano. NECESSARIE LE SCARPE DA TREKKING
Partiremo dal Castello di Monteriggioni e qui ritorneremo dopo aver percorso un tracciato circolare, una sorta di abbraccio, che ci porterà nelle adiacenti e incantevoli colline del Chianti, dove l’abbondante presenza della vite e dell’olivo contribuiscono a disegnare un paesaggio unico. Percorrendo questo itinerario avremo anche il privilegio di poter ammirare le secolari mura da un insolita visuale. Una piacevole passeggiata tra storia e natura e alla portata di tutti per la carenza di difficoltà e per la limitata lunghezza (circa 13 Km).
Cliccando qui troverete tutte le informazioni utili per partecipare.
_________________________________________________________
Appuntamenti con le altre attività:
- Corso introduttivo al NAVIGATORE GPS Clicca per maggiori informazioni.
Giovedì 25 febbrao alle ore 21,30
presso il Circolo Buenavista – Colle Val D’Elsa/Le Grazie, via Mastrobono 2.
- Laboratorio di Scrittura Creativa
inizio per Venerdì 26 febbraio (abbiamo ancora qualche posto disponibile).
Clicca per maggiori informazioni.