Il prossimo 1° ottobre ripartirà la nuova stagione 2018-19 e Domenica 30 settembre daremo il via alle nostre attività con la Festa nel Bosco.
Anche quest’anno siamo sulla nostra Montagnola Senese, una delle aree più interessanti della Toscana per la notevole qualità ambientale e la presenza di bellezze naturali, storiche ed artistiche e sito di Interesse Comunitario.
La nostra Festa si svolgerà alle pendici di Montemaggio, lungo la Via Fracigena a pochi passi da Monteriggioni.
Durante la giornata faremo campo presso il Capanno di Certino. Un ampio e accogliente capanno ben coperto, con tavoli e panche, fornito di braciere interno ed esterno e con un grande parcheggio, dove sarà possibile arrivare anche in auto. La Festa si svolgerà anche in caso di maltempo.
PROGRAMMA (dalle 8,00 alle 18,00 o più tardi )
— La mattina proponiamo una camminata tra i sentieri di Montemaggio, verso Monteriggioni e lungo un tratto di via Francigena. Partenza prevista ore 8,45 (dal Capanno).
Anello di circa 3h 30’ con alcuni “saliscendi” tipici della zona. Necessarie le scarpe da trekking.
— Dalle 12,30/13,00 alle 14,30/15,00 è previsto il pranzo (i partecipanti provvederanno in proprio).
La disponibilità di un bel braciere con griglia e legna ci spingerà oltre il solito panino.
Noi forniremo, fino ad esaurimento scorte, vino, caffè e ammazzacaffè e “qualcosa” di dolce per finire in bellezza.
Sarà una sosta pranzo riveduta e corretta, più lunga del solito e magari anche più gradevole, grazie alla condivisione di ghiottonerie e assaggi vari, come spesso avviene nella sosta pranzo durante i nostri trek. Più che un auspicio è un invito !
— Il pomeriggio sarà dedicato alla presentazione dei calendari del Trekking e delle Proiezioni di Viaggio, parleremo delle nostre attività per la stagione 2018-19 e sarà disponibile la nuova tessera associativa valevole dal 1° ottobre 2018 al 30 settembre 2019. Costo… sempre 10 euro.
____________________________________________________________________
PARTECIPAZIONE aperta a tutti (soci e non soci).
ore 8,00 – Ritrovo a Colle V. Elsa in piazza Bandini (lo Spuntone, davanti all’edicola).
ore 8,15 – 2° Ritrovo ad Abbadia Isola al parcheggio grande, poco sopra il paese.
La Festa andrà avanti per l’intera giornata, quindi si potrà arrivare a qualsiasi ora: in mattinata per partecipare al trekking, più tardi per il pranzo e anche nel pomeriggio per stare insieme.
—— Indicazioni per raggiungere la nostra Festa in auto.
Una volta arrivati ad Abbadia Isola prendere la strada di Certino, a salire in direzione di Casa Giubileo. La strada sterrata, inizia circa 100 mt. sopra il grande parcheggio (a sx in direzione di Strove, a dx se veniamo da Strove).
Lasciato l’asfalto incontriamo un’abitazione (ns. dx) e proseguiamo a dx, in salita fra gli ulivi delimitati da muretti di pietre da entrambi i lati della strada. A un certo punto si apre un varco sul muretto di dx e proseguiamo per altri 200 mt. circa addentrandosi nel bosco. Siamo arrivati.
La mattina stessa provvederemo a collocare indicazioni utili per raggiungere il posto.
Buonasera
Ci siamo trasferiti a Colle in giugno dello scorso anno e vorremmo iniziare a oartecipare alle escursioni / trekking organizzate dalla vostra associazione. Siamo in 3 adulti e un ragazzo di 12 anni e un cane. Siccome normalmente lavoro tutte le domeniche dell’anno per chiedere un cambio turno o una giornata di ferie devo comunicarlo al mio datore di lavoro non oltre il 21/22 del mese precedente. Per non perderci l’escursione di ottobre dovrei sapere entro oggi/ domani la data di ottobre, vi chiedo perciò gentilmente se sia possibile saperla al più presto tramite email, senza aspettare domenica 30 settembre all festa nel bosco, perché sarebbe troppo tardi per me.
Vi ringrazio in anticipo.
340 65 85 650
Cari saluti
Viviana Pandolfi e famiglia
Rispondiamo in privato