Regolamento “minimo” per la partecipazione al trekking di domenica 5/9/2021
Il regolamento di partecipazione non è altro che un insieme di regole di buon senso che chiediamo a tutti i partecipanti di rispettare, al fine di consentire a ciascuno di vivere al meglio la propria esperienza nella natura, con uno spirito di gruppo e rispettando l’ambiente ed i luoghi attraversati e i compagni di cammino
A causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria è possibile accettare solo un numero limitato di partecipanti, quindi per partecipare all’escursione sarà necessario iscriversi fino a giovedì 2/9, salvo chiusura anticipata per raggiunto limite partecipanti.
I partecipanti, nel presentarsi all’escursione, accettano in ogni loro parte le seguenti norme di comportamento. Prima della partenza i partecipanti dovranno firmare il foglio presenza e indicare il recapito mail e/o telefonico.
a. Non è possibile partecipare in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5°, se si hanno sintomi influenzali o se si è avuto, nei 15 giorni precedenti, contatti con persone affette da sindrome covid-19, se si è sottoposti a misure di quarantena.
Ciascun partecipante, all’atto della registrazione, la mattina dell’escursione, dichiara sotto la propria responsabilità di non ricadere consapevolmente in una delle categorie sopra menzionate;
b. Ogni partecipante dovrà avere al seguito mascherina chirurgica monouso certificata CE o altro dispositivo, certificato CE, in quantità adeguata alla durata dell’escursione, tenendo conto di un suo possibile deterioramento;
c. La mascherina va indossata nei momenti di arrivo, accoglienza e registrazione, nel momento di incrocio sul sentiero con altri escursionisti, quando ci si avvicina ad altri partecipanti e in generale quando non è possibile mantenere le distanze di sicurezza.
Non è obbligatorio indossarla, ma tenuta a portata di mano durante la marcia.
d. I partecipanti dovranno mantenere una distanza minima fra loro di almeno 1 m durante le soste e almeno 2 m durante la marcia (fatta eccezione per nuclei conviventi);
Comportamenti da adottare:
al momento della registrazione: indosso la mascherina, firmo il foglio presenze. Mantengo sempre la distanza di sicurezza dagli altri partecipanti.
Durante il cammino: mantengo la distanza minima di 2 m dagli altri partecipanti. In caso di incrocio con altri escursionisti o in caso non sia possibile mantenere la distanza indosso la mascherina.
Nelle soste: mantengo una distanza minima di 1 m dagli altri partecipanti. Indosso la mascherina se richiesto.
Se ho bisogno di una mano: indosso la mascherina e attendo le indicazioni.