Trekking per Montemaggio Festival Resistente – Domenica 5 settembre

Ci fa piacere comunicarvi che domenica 5 settembre parteciperemo al Montemaggio Festival Resistente e, insieme agli “Amici della Montagnola”, proporremo una camminata che attraverserà il tipico ambiente della Montagnola Senese per un facile percorso ad anello di circa 9 km.
La camminata inizierà da Casa Giubileo alle ore 8,30 (conclusione prevista per le 12,00) e sarà l’evento con il quale si aprirà la Festa. Possibilità di restare a pranzo.

Per partecipare al Trekking (e pranzo, per chi interessato) è necessaria la prenotazione entro giovedì 2/9, via mail a girografando@gmail.com Posti limitati. Maggiori informazioni
Per l’occasione è stato stilato un regolamento, al quale tutti i partecipanti dovranno fare riferimento. Vedi qui.

Ricordiamo inoltre che durante la giornata saremo presenti nell’ambito del Festival con una nostra postazione. Oltre a fare quattro chiacchiere, saranno disponibili il programma dei nostri Trekking (Ottobre – Dicembre 2021) e le nuove tessere (costo 10 €) per la prossima stagione che inizierà ad Ottobre ... anticipiamo che il primo Trekking in calendario è previsto per domenica 3/10.

Naturalmente siete invitati a partecipare.

.

Trekking partigiano 4/9/2022 Montemaggio Festival Resistente

ATTENZIONE ! Il trekking di domani 4 settembre è CONFERMATO e la Festa si svolgerà regolarmente a Casa Giubileo, pranzo incluso.

Domenica 4 settembre nell’ambito del Montemaggio Festival Resistente, proponiamo, insiema a gli Amici della Montagnola una interessante camminata intorno a Casa Giubileo.

Partiremno direttamente da Casa Giubileo per un percorso ad anello di circa 9 km.
Passeremo da Campo Meli e proseguiremo verso Colle Ciupi, attraverseremo il tipico ambiente della Montagnola Senese con i caratteristici muretti a secco e alcuni tratti di antiche stradelle lastricate e tutt’ora in buono stato di conservazione.

Pranzo in Area Festival (dalle 13,00 circa, vedi sotto)
Al termine dell’escursione sarà possibile restare per il pranzo. Per chi fosse interessato è necessaria la prenotazione via mail a girografando@gmail.com

Casa Giubileo, dove si svolge il Festival


Per informazioni:  Loris 3343384342
ritrovo: ore 8,30 Casa Giubileo
inizio e fine itinerario:
Casa Giubileo (itinerario ad anello)
durata escursione: L’escursione si svolgerà indicativamente dalle 8,30 alle 12,30 per un percorso di circa 9 km. – dislivello 250 mt.
PRANZO – Chi volesse fermarsi a pranzo, al termine dell’escursione, dovrà comunicarlo inviando una mail a: girografando@gmail.com entro giovedì 1° settembre.
Menu: “onnivori”: pasta sugo, porchetta, insalata mista, acqua, vino, dolce, caffè.
vegetariani: pasta sugo verdure, formaggio, verdure a buglione, acqua, vino, dolce, caffè.
Costo 18 € a persona. Prenotazione via mail: girografando@gmail.com
note: necessari scarponcini da trekking, vestiario adeguato. Per chi ne fa uso possono risultare utili i bastoncini. Il percorso non presenta particolari difficoltà. Consigliata buona scorta d’acqua.

— Vedi locandina completa dell’Evento.

REGOLAMENTO Trekking del 5/9/21 – Montemaggio Festival Resistente

Regolamento “minimo” per la partecipazione al trekking di domenica 5/9/2021

Il regolamento di partecipazione non è altro che un insieme di regole di buon senso che chiediamo a  tutti i partecipanti di rispettare, al fine di consentire a ciascuno di vivere al meglio la propria esperienza nella natura, con uno spirito di gruppo e rispettando l’ambiente ed i luoghi attraversati e i compagni di cammino

A causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria è possibile accettare solo un numero limitato di partecipanti, quindi per partecipare all’escursione sarà necessario iscriversi fino a giovedì 2/9, salvo chiusura anticipata per raggiunto limite partecipanti.

I partecipanti, nel presentarsi all’escursione, accettano in ogni loro parte le seguenti norme di comportamento. Prima della partenza i partecipanti dovranno firmare il foglio presenza e indicare il recapito mail e/o telefonico.

a. Non è possibile partecipare in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5°, se si hanno sintomi influenzali o se si è avuto, nei 15 giorni precedenti, contatti con persone affette da sindrome covid-19, se si è sottoposti a misure di quarantena.
Ciascun partecipante, all’atto della registrazione, la mattina dell’escursione, dichiara sotto la propria responsabilità di non ricadere consapevolmente in una delle categorie sopra menzionate;

b. Ogni partecipante dovrà avere al seguito mascherina chirurgica monouso certificata CE o altro dispositivo, certificato CE, in quantità adeguata alla durata dell’escursione, tenendo conto di un suo possibile deterioramento; 

c. La mascherina va indossata nei momenti di arrivo, accoglienza e registrazione, nel momento di incrocio sul sentiero con altri escursionisti, quando ci si avvicina ad altri partecipanti e in generale quando non è possibile mantenere le distanze di sicurezza. 
Non è obbligatorio indossarla, ma tenuta a portata di mano durante la marcia.

 d. I partecipanti dovranno mantenere una distanza minima fra loro di almeno 1 m durante le soste e almeno 2 m durante la marcia (fatta eccezione per nuclei conviventi);

Comportamenti da adottare:

al momento della registrazione: indosso la mascherina, firmo il foglio presenze. Mantengo sempre la distanza di sicurezza dagli altri partecipanti. 

Durante il cammino: mantengo la distanza minima di 2 m dagli altri partecipanti. In caso di incrocio con altri escursionisti o in caso non sia possibile mantenere la distanza indosso la mascherina. 

Nelle soste: mantengo una distanza minima di 1 m dagli altri partecipanti. Indosso la mascherina se richiesto.  

Se ho bisogno di una mano: indosso la mascherina e attendo le indicazioni. 

Buon Ferragosto e a presto !

… e anche di questa travagliatissima  stagione 2020-21 siamo arrivati a conclusione.
Dopo l’ultima camminata di Luglio, pensavamo di effettuare anche l’uscita in notturna “ a rimirar le stelle”, ma purtroppo anche per quest’anno non ne abbiamo fatto di niente.

Ora ci prendiamo un po’ di tempo che dedicheremo alla ripresa delle attività ad ottobre, tenendo d’occhio anche l’evolversi delle condizioni sanitarie.
Quindi per ora ci manteniamo in silenzio radio, ma verso fine mese – probabilmente – ci faremo risentire, perché a Settembre potrebbe presentarsi qualche occasione per rivederci e, semmai vi faremo sapere. Buon Ferragosto e a presto !