Dopo due anni, domenica 9 ottobre, ritorna la Festa nel Bosco che darà inizio alle nostre attività per la stagione 2022-23. La Festa si svolgerà nei pressi della Via Fracigena, tra Badia a Coneo e Quartaia. Durante la giornata faremo campo nell’area attrezzata di Campo Piro e More.
Un ampio spazio con tavoli e panche, fornito di braciere, dove ci raduneremo la mattina entro le 9,00 per poi fare una camminata nei dintorni, quindi ritorneremo al campo per il pranzo e proseguiremo anche nel pomeriggio. Siamo all’aperto, quindi attenzione al meteo.
— 🕘 RITROVO e ORARI
ore 8,30 – Ritrovo a Quartaia (Colle Val D’Elsa) in prossimità del Bar (via degli Aragonesi) Vedi qui il punto di ritrovo
ore 9,00 partenza delle camminata.
ore 12,00-12,30 Ritorno al Campo.
ore 14,30-15,30 Tempo libero e presentazione dei programmi e attività 2022-23.
— PROGRAMMA in dettaglio
✅Proponiamo una camminata sui sentieri intorno a Campo Piro e More, un anello di circa 6,5 km su terreno pianeggiante che attraverserà il territorio circostante passando da Badia a Coneo e lungo la Via Francigena. Necessarie le scarpe da trekking e vestiario adeguato
✅Dalle 12,30/13,00 alle 14,30/15,00 è previsto il pranzo (i partecipanti provvederanno in proprio). La disponibilità di un bel braciere con griglia e legna ci spingerà oltre il solito panino. Noi forniremo, fino ad esaurimento scorte, vino, caffè e ammazzacaffè e “qualcosa” di dolce per finire in bellezza.
Sarà una sosta pranzo riveduta e corretta, più lunga del solito e magari anche più gradevole, grazie alla vostra migliore produzione e condivisione di ghiottonerie e assaggi vari, come spesso avviene nella sosta pranzo durante i nostri trek.
Attenzione: Chi può, porti tavolo e sedie da pic-nic, potrebbero servire !
✅Il dopo pranzo sarà dedicato alla presentazione dei calendari del Trekking e delle Proiezioni di Viaggio, parleremo delle nostre attività per la stagione 2022-23 e sarà disponibile la nuova tessera associativa valevole dal 1° ottobre 2022 al 30 settembre 2023. Costo: 10 euro (semprediecieuro!)
La PARTECIPAZIONE è aperta a tutti (soci e non soci).
📌 La Festa andrà avanti per l’intera giornata, quindi si potrà arrivare a qualsiasi ora: in mattinata per partecipare al trekking, più tardi per il pranzo e anche nel pomeriggio per stare insieme. Naturalmente terremo d’occhio il Meteo perché siamo all’aperto.
🚗 🥾 Indicazioni per raggiungere la nostra Festa in auto/piedi.
Una volta arrivati a Quartaia si lasciano le auto nei parcheggi disponibili nella Frazione e ci si reca al punto di ritrovo, davanti al Bar, in via degli Aragonesi. Qui ci si aspetta fino alle 8,30 dopodiché, a piedi ci rechiamo verso San Donato e quindi a Campo Piro e More (700 mt.). Consigliamo di portare le provviste e il necessario per il pranzo al punto di ritrovo (davanti al Bar), successivamente saranno caricate su una auto che poi andrà al Campo.
Una volta arrivati lasceremo le provviste e il materiale utile per la sosta pranzo e dopo aver salutato Monica, he ci ospita, prenderemo un caffè in compagnia e quindi partiremo per la camminata.
Per chi dovesse arrivare durante la giornata provvederemo a collocare indicazioni utili per raggiungere il posto.