Domenica 13 ottobre: Festa nel Bosco

Quest’anno siamo un po’ in ritardo, ma domenica 13 Ottobre ripartiamo con la Festa nel Bosco. Per l’occasione saremo a Molli, vicino a Tegoia (Sovicille), un piccolo Borgo immerso fra i castagni, con la sua piccola e pregevole Pieve. Abbiamo deciso di ritornare qui perché lo scorso anno ci siamo trovati bene sia per il pranzo sia per la compagnia, inoltre qui c’è la giusta tranquillità per parlare in santa pace.
Qui arriveremo la mattina (il posto è raggiungibile sia a piedi che in auto – vedi le indicazioni sotto) e sarà possibile scoprire i tanti richiami presenti nei dintorni come il laghetto delle Ninfee, il Castagnone di oltre 1000 anni, le cave di marmo giallo, senza trascurare la visita alla Pieve, recentemente restaurata.
Sarà una buona occasione per passare una giornata insieme e per parlare delle “nostre cose“, ma anche per apprezzare questo magnifico luogo.

Pranzo – Vista la disponibilità del Gruppo di Molli, che da tanti anni cura e cerca di mantenere la Pieve e i suoi annessi ubicati nel piccolo borgo, ricavando risorse promuovendo l’ospitalità con un “ostello” e ristoro, abbiamo concordato con loro la preparazione del pranzo il cui ricavato sarà destinato a quanto sopra.
Menu: Antipasto, primo, secondo e contorno, dolce, acqua e vino e caffè al costo di 20€ a testa (pagamento in loco). Per il pranzo saremo sistemati sotto una pergola all’aperto. In caso di maltempo il pranzo si svolgerà al coperto.
Prenotazione obbligatoria quanto prima (consigliamo di non aspettare l’ultimo giorno), ma non oltre martedì 8/10 via mail a girografando@gmail.com oppure messaggio whatsApp/cell. 3343384342 Loris.
Nell’occasione segnalare eventuali intolleranze.
L’appuntamento a Molli è in mattinata e comunque entro le 12,00.

— Come arrivare a Molli – Sarà possibile raggiungere Molli in auto oppure con una breve camminata di circa 2,5 km (40’) e altrettanto al ritorno.

A Piedi – (Loris sarà presente a Pievescola e accompagnerà questo gruppo)
Ritrovo a Pievescola ore 9,30 al parcheggio vicino alla piazza del Fungo Innamorato. Da qui proseguiremo per un tratto con le auto, dopodiché proseguiremo a piedi seguendo un percorso tranquillo e poco impegnativo di circa 40’con qualche doverosa sosta lungo il cammino.
Chi sceglie questa soluzione lo comunichi per tempo, anche la sera prima.

In Auto
– Per chi viene da Colle – Procedere in direzione di Montarrenti, lungo la SP 541.  Prima di arrivare a Montarrenti, sulla sx c’è l’indicazione per Tonni 2 Km. Una volta arrivati a Tonni (non entrare in paese) finisce la strada asfaltata e si prosegue a sx su una buona sterrata fino a Tegoia. Qui, in fondo al paesino, si prende per Molli.  Vedi qui
– Per chi viene da Siena da Sovicille, prendere per Tegoia e proseguire per Molli. Vedi qui
Ricordiamo che il tratto di strada da Tegoia a Molli (circa 1,5 km.) è sterrata e bisogna procedere con cautela.
Parcheggio – A Molli, appena superata la Pieve, c’è un ampio parcheggio, dove sarà possibile lasciare le auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *